Crea sito

La Fragola Milanese Australia: Episodio 14

Lambsy Burger at O’Reilly’s Rainforest Retreat

Finalmente tornato alla civiltà, ho passato una giornata a fare un’escursione nel Lamington National Park. In questo parco situato nel sud del Queensland, vicino al confine con il New South Wales dove si trova il memoriale dedicato al salvatore dell’equipaggio di un aereo precipitato negli anni ’30.
Il memoriale è diventato un luogo turistico e il rifugio tra le varie attrazioni accoglie anche un cafè dove ho provato questo Burger. Il Lambsy Burger e ha una farcitura leggermente diversa dai soliti hamburger che ho provato: la patty è costituita da carne di agnello macinata e speziate mentre i condimenti sono una salsa di yogurt e menta, pomodoro a fette e cipolla rossa.
Così presentato il panino appare un po’ magro di contenuto ma ero molto stuzzicato dall’idea della carne di agnello con le spezie.
Dall’aspetto il panino è abbastanza tradizionale, il pane è più sottile dei normali panini da hamburger, i condimenti sono abbondanti con le cipolle di un rosso intenso, sono cotte quel tanto che serve a renderle morbide ma non sono tecnicamente caramellizzate, il pomodoro è bello fresco disposto in grosse fette sul letto di cipolle e salsa allo yogurt delicatissima. Il pezzo forte è la carne, macinata fine con un tocco poderoso di cumino e coriandolo, una cosa diversissima da quello che sono abituato a mangiare di solito. L’insieme è squisito, un mix di gusti che ricorda più un piatto marocchino che non un hamburger e l’effetto è sorprendente, semplice vista il numero ridotto di ingredienti, ma efficace.
L’accompagnamento scelto è stato una abbondante porzione di patatine fritte che posso tranquillamente inserire tra le migliori provate finora, si sente che sono patate fresche fritte in giornata e non le solite surgelate che si trovano troppo spesso in giro.
Il prezzo complessivo per il pasto è decisamente alto dato che il burger costa 13AUD ma essendo questa una trappola per turisti sarebbe potuto essere decisamente più alto.
Nel complesso un panino fantastico, semplice e dal rapporto qualità prezzo contenuto, voto: .

Tags:, ,

Nessun commento.

Lascia un commento

*