Crea sito

La Fragola Milanese Australia: Episodio 12

Gourmet Chicken Burger at Food Basket in St George

Durante la mia permanenza a St George ho deciso di mettere alla prova la cucina locale, purtroppo la scelta in città era decisamente ridotta e in più gli orari di chiusura completamente insensati. Fatto sta che per l’unica cena con i miei amici abbiamo dovuto optare per l’unico posto aperto e cioè il Food Basket.

Il posto è spartano ma si presenta bene, prezzi contenuti, ampia scelta, servizio al tavolo e molto cortese. Per questa recensione ho deciso di scegliere il Gourmet Chicken Burger, dal contenuto sostanzioso: bacon, filetto di pollo allevato localmente all’aria aperta, sour cream, formaggio, sweet chili sauce, pomodori e insalata.

Il pane è tostato perfettamente: un soffice bun con una doratura uniforme all’interno, per la prima volta la carne mi viene presentata in due pezzi, entrambi sono un morbido filetto impanato e fritto, l’insalata è fresca e abbondante mentre i pomodori purtroppo sono un po’ farinosi, il formaggio è più che eccellente gustoso e delicatamente fuso, il bacon è superlativo, cotto in maniera tale da rimanere morbido, il mix di sour cream e sweet chili sauce è una combinazione nuova per me ma deliziosa. In aggiunta, come contorno, una abbondante porzione di patatine condite con il chicken salt da condividere tra tutti.

Il panino mi è costato 7AUD (circa 5,80 €), un prezzo più che ragionevole visti i ritocchi al rialzo che ho trovato un tutta le merce venduta nella zona. Inoltre vista la qualità e la quantità degli ingredienti il rapporto qualità prezzo è assolutamente fuori scala. Se aggiungo a questa equazione anche la cortesia del servizio e la caramella alla menta offerta dalla casa non posso che dare un voto particolarmente alto: .

Tags:, , , ,

Nessun commento.

Lascia un commento

*