Crea sito

La Fragola Milanese Australia: Episodio 11

Avalon Gourmet Chicken Burger at Balmain BBQ Chickens & Gourmet Food

All’uscita dal lavoro, con una fame che non ci vedevo veramente più, incappo in questo posticino, a prima vista dà l’impressione di essere una delle nostre rosticcerie in centro città ma ha un menù riccamente fornito e i piatti hanno un aspetto magnifico.

Per provare qualcosa di nuovo provo questo burger con un allestimento che ricorda vagamente la caesar salad. Gli ingredienti sono pochi ma azzeccatissimi: petto di pollo allevato all’aria aperta, intero e marinato, insalata, peperoni grigliati, scaglie di parmigiano e salsa Caesar.

Il panino è enorme e il fatto che il contenuto sia tutto praticamente pollo mi dà l’impressione di star mangiando una quantità esagerata di carne, in ogni caso il pollo è cotto a puntino, bello croccante fuori e morbido dentro, il mix di spezie della marinatura e delicatissimo e quasi non si sente in tutto l’insieme. I peperoni sono deliziosi, morbidi e succulenti e creano con l’insalata un mix perfetto anche se di nuovo si tratta di quella specie di rucola che risulta un po’ difficile da masticare e non rinfresca il panino per niente, ma inizio a pensare che si tratti di una abitudine tutta australiana; a incoronare il tutto le scaglie di parmigiano e sembra vero parmigiano (!) e la salsa Caesar aggiunge un tocco di classe.
Insieme al panino ordino una porzione di patatine che definire piccola mi riesce veramente difficile, anche se è così che le vendono, condita con, al posto del sale normale, il chicken salt, una mistura veramente stramba ma squisita, praticamente insieme a salare aromatizza anche al gusto di pollo, una roba sicuramente industriale ma molto molto interessante.
Tutto il pasto, patatine e bibita compresa mi è costato 17$ (15€ circa), decisamente tanto visto che comunque è servito in buste take-away e non c’è nemmeno il servizio al tavolo.

Rimane un panino bello carico, tutto sommato sano e particolarmente buono, un ottimo pranzo post lavoro anche se il prezzo esagerato mi fa protendere per abbassare la valutazione, voto: 7.

Tags:, , , , ,

2 risposte a “La Fragola Milanese Australia: Episodio 11”

  1. 8 settembre 2012 a 11:48 #

    Adesso Southport, dopo un lungo girovagare nell’outback…

    25/07/2012

  2. vittobosk
    8 settembre 2012 a 11:47 #

    vedo che non te la passi malaccio! 😉 sempre sydney?

    Scritto da: vittobosk | 23/07/2012

Lascia un commento

*