Crea sito

La Fragola Milanese Assaggia: Galletto del Befed

Questa settimana cambiamo un po’ genere, lasciamo gli hamburger e recensiamo un piatto molto particolare.
Ci siamo recati al Befed di Alessandria, che fa parte di una catena di ristoranti distribuiti un po’ in tutto il Nord d’Italia, famosi per il loro galletto arrosto.
Descriviamo il piatto: il galletto arriva velocissimo, chiaramente il ristorante fa affidamento sul fatto che la maggior parte della gente che va lì punta al pennuto, di conseguenza ne tiene pronti in abbondanza da servire sul momento.
Il pollo è aperto e appoggiato su un letto di patate fritte e una mezza fetta di pane integrale tostato, il tutto guarnito con una dose di salsa che sembrerebbe tartare.
La carne, cotta su lunghi spiedi direttamente sulla fiamma viva, è fenomenale, corposa e tenera, molto saporita e delicatamente speziata con una punta di piccante che non dà assolutamente fastidio e anzi, arricchisce il tutto, infatti generalmente il galletto sparisce molto in fretta.
Le patate fritte che fanno da contorno sono anch’esse molto buone, la frittura è giusta, non troppo unta e ne preserva la croccantezza. Il pane è tostato giusto un poco e dona sicuramente un tratto distintivo al piatto insieme al fatto che non sono fornite posate, quindi si mangia tutto con le mani.
Il tutto viene accompagnato con birra prodotta artigianalmente, chiara o rossa, la quale non possiamo annoverare tra le migliori che abbiamo assaggiato in giro ma sicuramente all’altezza del pasto.

Sicuramente un piatto che merita e che vi consigliamo di provare, voto: 8 ½.

Tags:, , , ,

1 risposta a “La Fragola Milanese Assaggia: Galletto del Befed”

  1. 13 luglio 2017 a 04:42 #

    This piece of writing is truly a pleasant one it assists new web visitors, who are wishing in favor of blogging.
    home page http://jstfbbs.szkuniu.com/home.php?mod=space&uid=3990733&do=profile&from=space

Lascia un commento

*