Crea sito

La Fragola Milanese Assaggia: Maxi Oper Burger dell’Operetta

Potrebbe sembrare che ci siamo ritirati dal giro e che non ci dedichiamo più al sito, la verità è che siamo molto impegnati su diversi canali, ma LFM continua a lavorare per voi e a girare e a scoprire nuovi piatti.

Questa volta siamo andati a Casale Monferrato a provare un nuovo (per noi) locale: L’Operetta. Si tratta di un pub molto spazioso con la volta in mattoni a vista e le pareti tempestate di foto di artisti famosi dai Led Zeppelin a Zakk Wylde ai Beatles ai Motörhead, vasta scelta di birre e un menù tradizionale a cui sono aggiunti un paio di biglietti con gli extra, che catturano subito l’attenzione. Il Ciccio Burger: un piattone con hamburger, cipolle, bacon e peperoni e il Maxi Ope Burger: un portento da 350gr con formaggio e patate fritte.
Dal punto di vista della varietà dei gusti il Ciccio Burger fa ingolosire ma come si può rinunciare a tre etti e mezzo di carne?!

Ordinato con una birra rossa atterra sul tavolo ed è subito amore: un piatto ampio, ben servito, patate fritte normali e un tocco di salse fanno da accompagnamento a questo gigante, presentato aperto con in vista una svizzera enorme cotta ben al sangue, ricoperta con uno strato di Cheddar fuso e adagiata su metà panino mentre due fette di pomodoro e una di insalata con le salse ricoprono l’altra metà.
La presentazione è di effetto e molto elegante, per noi di LFM la classe è sempre stata un elemento fondamentale e questo panino ne ha da vendere.
Il panino chiuso è voluminoso, i bocconi sono ampi ma la morbidezza della carne, il fresco della verdura, il tocco lieve delle salse sono una sinfonia di gusto; le dimensioni sorprendentemente non sono un problema, il panino accoglie la carne e la contiente, niente va sprecato o sfugge al controllo e il gigante soddisfa ad ogni morso sempre di più, finirlo porta alla pace dei sensi.
Carne eccellente, pane morbido e corposo, ingredienti freschi, un panino superlativo ma forse gli manca quel quid per salire alla vetta della nostra classifica, in ogni caso una prestazione da urlo, voto: 9.

Photo 08-03-14 22 19 34

Tags: , , , ,

One Response to “La Fragola Milanese Assaggia: Maxi Oper Burger dell’Operetta”

  1. 6 December 2017 at 17:44 #

    looks very appetizing)

Leave a Reply

*