Crea sito

La Fragola Milanese Assaggia: Gaute mach da suta del M** Bunn

Prima esperienza torinese per LFM. Dietro consiglio di una guida locale la scelta cade su Mac Bun, variato in M** Bun (www.mbun.it) dopo che Mac Donald’s ha intentato causa per l’uso del marchio.

Mac Bun è una catena di fast food locali dove vengono serviti ricchi hamburger e altri piatti, rigorosamente chilometro zero e con un pedigree di tutto rispetto bevande comprese, accompagnati da un orgoglio tutto piemontese per la qualità e la presentazione. Inoltre una nota di merito va anche per l’occhio di riguardo verso i celiaci, con una cucina tutta dedicata e la cura verso la raccolta differenziata, infatti tutte le vettovaglie sono biodegradabili.

La scelta è ampia, il panino ordinato è il Gaute mach da suta, ingredienti: hamburger (70% bovino+30% suino), insalata, pomodoro, cipolla e pancetta + 
salsa 
a 
piacere 
(maionese, 
rubra, senape, salsa al peperoncino), delle salse ho scelto la rubra, simile al ketchup ma ricetta piemontese; accompagnato da una birra rossa artigianale.

L’ordinazione è super tecnologica grazie ad un cercapersone numerato che suona non appena il piatto è pronto, una cosa che per ora avevo visto solo in Australia.

Il pane è croccante ma con una mollica morbida che accoglie la carne cotta al sangue buonissima, verdure fresche, pancetta croccante e saporitissima, la salsa accompagna senza coprire il resto. Un mix semplice e d’effetto dove i gusti si amalgamano con delicatezza senza rubare la scena all’unica vera protagonista, cioè la carne che è assolutamente di pregio. Le patatine di contorno sono vere patate tagliate fini e fritte al momento, quindi un altro punto a favore, si percepisce ad ogni morso la qualità del prodotto. Prezzo del menù, birra compresa: 11€, competitivo con i più rinnomati fast food che non sono assolutamente a questo livello qualitativo.

Voto 9, vista la semplicità del piatto non me la sono sentita di sparare subito il voto pieno, ma mi riprometto di tornarci per sperimentare altre opzioni più impegnative.

 

Photo 29-09-14 20 29 48

Tags: , ,

2 Responses to “La Fragola Milanese Assaggia: Gaute mach da suta del M** Bunn”

  1. 23 August 2017 at 04:38 #

    So fun that

  2. 20 March 2017 at 22:18 #

    This just looks delicious

Leave a Reply

*